Testore 1740

Carlo Antonio Testore, figlio maggiore di Carlo Giuseppe Testore lavorò principalmente a Milano. Questa è la mia copia del violino del 1740.

Storioni 1781

Lorenzo Storioni è considerato uno degli ultimi "Classici" della liuteria cremonese del XVIII secolo. Influenzato dalle opere di Guadagnini, lavorò principalmente sulle forme di Guarneri. Realizzò strumenti personalissimi con estrema creatività cambiando la posizione delle [...]

Hellier 1679

Copia del violino Hellier - Antonio Stradivari 1679 Violino Intarsiato

Guarneri del Gesù Lord Wilton

Copia del violino Lord Wilton di Andrea Guarneri del Gesù

Strumenti musicali del maestro liutaio
Edgar E. Russ: Copie d’Autore

È sempre una sfida, per me, confrontarmi con i grandi del passato. Ma io adoro le sfide. Per questo motivo realizzo copie di strumenti d’autore.Trovo sia un lavoro interessante riprodurre violini, viole e violoncelli dei grandi nomi della storia della liuteria. Attraverso uno studio accurato dei modelli, delle forme e dei particolari, grazie anche alla ricca biblioteca che possiedo nel mio laboratorio, cerco di riprodurre fedelmente questi famosi strumenti.
Non solo nella loro versione estetica, ma cercando di avvicinarmi il più possibile alla loro potenzialità sonora: al grande suono italiano.